O Madonna della Pietà, nostra dolce Regina del cielo, dal tuo volto traspare per noi tuoi figli serenità e la preghiera che tu rivolgi al tuo Figlio Gesù.
In questa terra benedetta dalla tua presenza noi ci sentiamo sicuri e protetti.
A Te Madre nostra, noi ci affidiamo nuovamente in questo giorno, grati e fiduciosi nel tuo amore materno. Come un giorno i nostri Padri hanno contemplato la tua presenza, incolume dal disastro, così concedici di poter vedere con serenità e fiducia il nostro avvenire, con la certa speranza che Tu continui a vegliare su tutte le nostre famiglie, sui figli tuoi che ripetono ancora con gioia e fiducia:
“O Maria, noi ti amiamo, ti chiamiamo Beata, ti rendiamo grazie per la tua bontà immensa, Tu la più benedetta della terra di Rocca. Noi ci rivolgiamo a te madre e Maestra per la nostra vita, sii la nostra forza nell’ora della prova, la nostra serenità nell’ora del dolore, la nostra benedizione nell’ora della gioia, il nostro abbraccio nell’ora del trapasso. O nostra dolce Madonna noi oggi chiediamo la tua materna benedizione.
In questo giorno bello per la tua festa, benedici o Madre questa nostra terra assetata di vita, benedici la Chiesa del tuo Figlio che vive in questa Rocca sacra a Dio fin dai lontani secoli, benedici coloro che ti onorano e che fiduciosi ricorrono a te. Benedici l’umanità intera, desiderosa di serenità e misericordia.
O Madonna della Pietà, o dolce Regina della terra di Rocca, il tuo volto sereno di Madre ci ispira fiducia e sicurezza. Nulla temiamo perché tu sei per noi , tu preghi per noi in quest’ora di gioia e di speranza o clemente, o pia o dolce Madre Maria.”