Preghiera della Confraternita
Padre Santo, Ti ringraziamo che nel Tuo misericordioso disegno d’amore ci hai chiamati a far parte della Chiesa, Tua grande famiglia e di servirti nella Confraternita del Santissimo Sacramento e di San Carlo, adorando il Corpo e Sangue del Tuo Amatissimo Figlio, testimoniando il Tuo amore nei poveri e sofferenti.
Aiutaci Padre, a vivere sempre con gratitudine l’adesione piena e fedele alla Chiesa e fa’ che siamo pronti a collaborare, nella carità e nella gioia, con tutti i suoi membri. La nostra appartenenza nella confraternita sia solo per servirti e il nostro impegno liturgico e caritativo per contribuire a costruire il Tuo Regno.
La nostra priorità Signore sia testimoniare il Tuo amore a tutti, specialmente ai sofferenti e donaci la sapienza perché a nessuno passiamo mai accanto con volto indifferente, con cuore chiuso, con passo affrettato.
Nella comunione dei santi, invochiamo Maria Santissima – Madonna della Pietà, San Carlo il nostro protettore, e Santa Lucia Filippini – Santa della nostra terra e ci affidiamo alla loro intercessione.
Dona la Pace eterna a tutti i confratelli che hanno dedicato la loro vita per Te e che non sono più in mezzo a noi. Concedi anche a noi ed a tutti quelli che portiamo nel cuore la vera pace e la felicità eterna. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen
Priore: Sia lodato e ringraziato, ogni momento.
Tutti: Il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
Priore: Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Tutti: Come era nel principio, e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen