L O A D I N G

Signore Gesù,
ti preghiamo di benedire e di santificare le nostre famiglie e tutte le famiglie della nostra amata Rocca di Papa. Rimani sempre in mezzo a noi con la tua luce e la tua grazia.

Benedici le nostre iniziative, allontanaci dai pericoli, preservaci dalle malattie e dalle difficoltà; nei giorni della prova, donaci il coraggio e la forza di affrontarla insieme.

Regnino nelle nostre famiglie e nei nostri cuori la comunione nel tuo amore e la fede in te, che vivi e regni nei secoli dei secoli.
Amen.

Festa della Santa Famiglia: Rinnovo delle promesse nuziali - 27 dicembre 2020

Sacerdote: Carissimi sposi, vogliamo ora far memoria del giorno in cui, mediante il sacramento del Matrimonio, congiungeste le vostre vite in un vincolo indissolubile davanti all’altare del Signore, per ricevere ancora una volta il dono della sua benedizione.  Il Signore Dio, dopo avervi già consacrato nel Santo Battesimo, vi ha arricchito e fortificati con la grazia del sacramento del Matrimonio. Pertanto, vi invito a rinnovare le vostre promesse nuziali.  Carissimi Sposi, volete rimanere fedeli in ogni circostanza, felice o avversa, nella buona e nella cattiva sorte, amarvi e rispettarvi l’un l’altro per tutta la vita?

Sposi: Sì, lo vogliamo.

Sacerdote: Volete impegnarvi davanti al Signore e alla comunità cristiana nel servizio alla vita come coniugi e genitori?

Sposi: Sì, lo vogliamo.

Sacerdote: Volete affidare al Signore la vostra vita e i vostri progetti di coniugi e genitori a imitazione della Vergine Maria e di San Giuseppe, suo sposo, così da rendervi sempre più disponibili a vivere insieme secondo il Vangelo?

Sposi: Sì, lo vogliamo.

Sacerdote: Dio con la sua divina grazia vi confermi nei vostri santi propositi. Rivolgete a lui il vostro ringraziamento.

I coniugi si tengono per la mano destro e dicono insieme

Sposi: Benedetto sei tu, o padre, perché ci hai benevolmente assistiti nelle vicende liete e tristi della vita; aiutaci con la tua grazia a rimanere sempre fedeli nel reciproco amore, per essere buoni testimoni del patto di alleanza in Cristo Signore.

Sacerdote: Dio vi custodisca in tutti i giorni della vostra vita: sia il vostro aiuto nella prosperità, conforto nel dolore e colmi la vostra casa delle sue benedizioni. Per Cristo nostro Signore.

Tutti:  Amen

Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo, Rocca di Papa

error: Content is protected !!