Preghiera della Confraternita del Santissimo Sacramento  

e di San Carlo – Rocca di Papa

Padre Santo, Ti ringraziamo che nel Tuo misericordioso disegno d’amore ci hai chiamati a far parte della Chiesa, Tua grande famiglia e di servirti nella Confraternita del Santissimo Sacramento e di San Carlo, adorando il Corpo e Sangue del Tuo Amatissimo Figlio, testimoniando il Tuo amore nei poveri e sofferenti.

Aiutaci Padre, a vivere sempre con gratitudine l’adesione piena e fedele alla Chiesa e fa’ che siamo pronti a collaborare, nella carità e nella gioia, con tutti i suoi membri.  La nostra appartenenza nella confraternita sia solo per servirti e il nostro impegno liturgico e caritativo per contribuire a costruire il Tuo Regno.

La nostra priorità Signore sia testimoniare il Tuo amore a tutti, specialmente ai sofferenti e donaci la sapienza perché a nessuno passiamo mai accanto con volto indifferente, con cuore chiuso, con passo affrettato.

Nella comunione dei santi, invochiamo Maria Santissima – Madonna della Pietà, San Carlo il nostro protettore, e Santa Lucia Filippini – Santa della nostra terra e ci affidiamo alla loro intercessione.

Dona la Pace eterna a tutti i confratelli che hanno dedicato la loro vita per Te e che non sono più in mezzo a noi. Concedi anche a noi ed a tutti quelli che portiamo nel cuore la vera pace e la felicità eterna.  Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.  Amen

Priore: Sia lodato e ringraziato, ogni momento.

Tutti:  Il Santissimo e Divinissimo Sacramento.

Priore: Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.

Tutti:   Come era nel principio, e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen